La gaming app “MagNet – Missione Magna Grecia” è tra le finaliste del Premio Best Applied Game 2023, assegnato al miglior applied game italiano degli Italian Video Game Awards, nell’ambito del Rome Videogame Lab, il Festival italiano del videogioco, giunto alla VI edizione e in programma, dal 25 al 28 gennaio, all’Auditorium “Parco della Musica Ennio Morricone”.
Rome videogame Lab, co-prodotto da Cinecittà e Fondazione Musica per Roma, in co-realizzazione con Q-Academy e in collaborazione con IIDEA – Italian Interactive Entertainement Association, è la prima e unica manifestazione italiana di applied game, ovvero simulazioni virtuali interattive della realtà che attraverso il gioco raggiungono obiettivi educativi, formativi e di sensibilizzazione sociale e culturale.
Un ricco calendario di conferenze, workshop e e spettacoli, dedicati alle famiglie e alle scuole, oltre ad un’esposizione di cimeli videoludici del passato e tanto altro animeranno i quattro giorni della manifestazione.
L’appuntamento per la finale è per sabato 27 gennaio 2024 alle 11:30 presso la sala Zelda dell’Auditorium Ennio Morricone.