Newsletter n. 4 – luglio 2022
Conclusi gli appuntamenti relativi alla prima fase dei seminari online di giugno, a breve si terrà una seconda tranche di contributi e di indagini da dedicare in modo specifico all’Audience development.
Questo secondo step segna il passaggio ad una fase più attiva, relativa all’uso specifico e proficuo dei social media e delle piattaforme web e alle strategie di comunicazione che questi nuovi media mettono in campo per coadiuvare gli enti e le istituzioni culturali nell’implementazione di una promozione efficace e scientificamente valida del proprio patrimonio culturale.
Gli appuntamenti di questo mese saranno dei veri e propri “webinar tematici” incentrati sulle strategie specifiche e sulle professionalità necessarie ai social media manager in ambito culturale:
18/07/2022, ore 10:00-12:00
“Le best practice in ambito turistico culturale: i casi di eccellenza nell’utilizzo dei social network a fini turistici e promozionali” – a cura di Palmarosa Fuccella (designer della comunicazione).
22/07/2022, ore 15:30-16:30
“Nuova comunicazione per la valorizzazione del patrimonio culturale” – a cura di Giuseppe Ariano (esperto di marketing e comunicazione per il patrimonio culturale).